Abbiamo deciso di onorare questa grande stagione 2009/2010 con una visita alla capitale del montagna : Chamonix .
Presenti : io, mio suocero Franco, Bomar, Simone e Marco.
Special Guest : Seth Morrison che abbiamo incontrato ripetutamente nel corso del weekend .
Come non mi stancherò mai di ripetere, una volta all’anno vale la pena fare un pellegrinaggio a Chamonix. Si respira un’aria incredibile . Vale la pena andarci anche soltanto per bere una birra in centro con il panorama dell’Aiuguille du Midi e del ghiacciaio dei Bossons osservando i personaggi più disparati da ogni parte del mondo che ti passano davanti .
E’ un'esperienza veramente unica .
Una cosa che mi sorprende sempre molto quando vengo qui è vedere quanti giovani ragazzi e ragazze amanti della montagna circolano in Francia ed il tipo di turismo completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere in Italia. Da noi lo sci fuoripista, lo scialpinismo e l’alpinismo in generale sono attività i cui appassionati hanno mediamente oltre i 30 anni e sono soprattutto uomini . La prima cosa che colpisce a Chamonix è proprio vedere tanti giovani e tante donne di ogni età appassionati di alta montagna . Sembra veramente di vivere in una realtà parallela che non è facile descrivere a chi non c’è mai stato.
Panorama da Chamonix centro
martedì 27 aprile 2010
lunedì 12 aprile 2010
Moment Night Train 2011 [RECENSIONE]
Misure 140/123/125
Altezza : 186 cm
Flex : medio (nè morbidone nè durone)
rocker shape : camber piatto sotto il piede, rocker di 40 cm (!) molto graduale in punta, un pochetto di rocker anche in coda
Iscriviti a:
Post (Atom)