martedì 12 gennaio 2010

Vacanze di Natale 2009

Eccomi di ritorno da 10 giorni di vacanze natalizie passati nella "mia" Carezza e nelle mie "Dolomiti".

Come da bambino il ritorno dalle vacanze di natale per me è un pò un dolore.

Ho le stesse sensazioni di quando avevo 7-10 anni :  Per 10-15 giorni mi sembra di vivere come in un sogno, in un mondo parallelo dove i problemi della vita sono assopiti e dove ogni cosa sembra avere un  gusto diverso .

Per me le vacanze di natale corrispondono ancora oggi al periodo più bello dell'anno e per nulla al mondo potrei rinunciare a questi giorni.

Questo benessere interiore non è determinato solo dalla lunga permanenza nei luoghi che amo, ma anche dalla presenza di tanti amici e parenti tutti insieme contemporaneamente.

Anche quest'anno con Chiara incinta siamo riusciti a trascorrere tanti giorni in montagna .

Sono salito da solo il 25 ed il 26 dicembre, sono sceso poi due giorni a Mantova e sono risalito con Chiara il 29 dicembre per rimanere fino al 6 gennaio .

Non ho fatto in tempo a stare due giorni a Mantova che venerdi 8 gennaio ero già tornato a Carezza per non perdermi la maxi-nevicata del 9 gennaio .

L'apertura delle vacanze è avvenuta il 29.12 con la classica slittinata in notturna ad Obereggen insieme ad alcune delle presenze fisse natalizie : Teo e Gheno direttamente dalla Spagna, Giovanni, Giana, Luisa , Paolo e Glenda.



Per quanto riguarda lo sci con i miei compagni di sciate fissi (Simone, Samuel, Franco, Fede) e con quelli occasionali (Alberto, Gianmarco, Giana, Giovanni e tutta la famiglia di Chiara ) nonostante le nevicate scarse siamo riusciti a trovare qualche bella discesa anche se gli spot principali dolomitici (Sella e Marmolada) erano inaccessibili per vari motivi (pericolo e crosta).

La maggior parte delle mie ferie le ho trascorse a Carezza nei miei giardini segreti che, anche se non in piena forma, mi hanno regalato buone soddisfazioni.

Inoltre il piacere di svegliarmi con calma, di partire e tornare a casa con gli sci e di trovare man a mano che si sciavo amici e parenti è per me impagabile .

Nelle poche uscite fuori da Carezza ho cercato di prendere il meglio di quanto offrissero le Dolomiti in questo periodo pieno di turisti e con poca neve fresca.

Ecco qualche foto delle migliori uscite e discese :